styleinox termini e condizioni

styleinox – termini e condizioni di vendita dei nostri prodotti, garanzie e assistenza anche dopo il termine di legge

styleinox rispetta il contratto di e-commerce, o commercio elettronico, è disciplinato dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 con cui il legislatore italiano ha recepito la direttiva n. 2000/31/CE del Parlamento Europeo relativa ai principali aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, del commercio elettronico e del contratto di e- commerce.

E’ necessario comunque precisare che il decreto non esaurisce la disciplina del contratto di commercio elettronico. Infatti, questo è comunque disciplinato dalla normativa generale sui contratti disciplinata dal Codice Civile, ad esempio in tema requisiti del contratto, conclusione, adempimento o inadempimento. Inoltre resta applicabile, nel caso di servizi offerti a consumatori, tutta la normativa del Codice del Consumo riguardo i contratti a distanza, le clausole abusive e la pubblicità ingannevole o comparativa. Infine, al rapporto tra le parti andrà applicata la disciplina disposta dal Codice sulla Privacy.

Riguardo ai contratti stipulati con soggetti definibili come consumatori, secondo la normativa prevista dal Codice del Consumo  il consumatore ha sempre diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi. Inoltre, una disciplina di tutela  rivolta al consumatore è quella riguardante le clausole vessatorie, secondo cui si presumono vessatorie sino a prova contraria una serie di clausole, aventi per effetto quello di alterare significativamente l’equilibrio dei diritti e degli obblighi del contratto a danno del consumatore.  Queste clausole sono nulle, anche se sono state oggetto di una specifica trattativa individuale.  Nel nostro specifico caso i prodotti vengono quasi sempre realizzati “su richiesta” del cliente, non essendo disponibili a magazzino, pertanto nel caso di recesso dal contratto da parte di questo intendiamo a nostro favore il costo sostenuto per tutto il materiale e lavorazioni eseguite fino a quel momento, solamente se il recesso non sia stato comunicato entro 3 giorni dalla stipula del contratto.

Ancora in tema di contratti con il consumatore, il venditore\produttore sarà responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. La durata della garanzia si estende sino a due anni dalla consegna del bene, sara compito di styleinox, nel caso si verifichi qualunque difetto riparare o sostituire il prodotto acquistato, a nostre spese, salvo per i costi di spedizione che resteranno a carico dell’acquirente, styleinox si impegna fin d’ora per garantire la massima assistenza nel caso si verifichi qualunque tipo di guasto o malfunzionamento dei nostri prodotti e garantiamo assistenza anche oltre il periodo indicato dalla legge, fornendo il massimo supporto ai nostri clienti per qualsiasi richiesta, anche di variazione o modifica sui vostri acquisti e anche dopo il periodo di garanzia, styleinox si rende disponibile per eventuali modifiche o aggiornamenti ai suoi prodotti.

Tutti i prodotti forniti da styleinox vengono testati prima di essere spediti, per garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti, vi ricordiamo che pur garantendo il massimo supporto per qualsiasi problema  non possiamo ritenerci responsabili per danni causati durante la spedizione, salvo i casi in cui saremo noi stessi ad effettuarla personalmente, pertanto se all’arrivo della merce dovreste trovare imballi danneggiati vi consigliamo di firmare con riserva.

Acquistando i prodotti da styleinox pertanto accetterete tutte le clausole qui sopra riportate, comprese le clausole di spedizione indicate qui: spedizioni

Print Friendly